News, Tutti gli articoli

Consulenza direzionale e organizzativa per l’imprenditore e l’impresa

Tutte le aziende e i liberi professionisti incontrano momenti di difficoltà. Il pianeta ci dimostra anche con la pandemia da Covid 19 che nessuno è esente dal doverne.

Non esiste crescita e evoluzione senza difficoltà. C’è chi dai momenti di crisi non riesce a riprendersi e si fa prendere dallo sconforto lasciandosi andare verso il fallimento e c’è chi nonostante una situazione di stallo e l’aumento dei debiti, decide di lottare e prepararsi a una nuova rinascita.

Per quanto come imprenditori ci si possa sentire giunti al punto, superare una situazione difficoltosa è possibile, per farlo però è necessario recuperare la narrazione del nostro successo laddove si è interrotta. Che cosa significa?

E’ necessario raccontare ciò che accade in modo diverso da come ce le stiamo raccontando! Trovare una via d’uscita da soli o all’interno dell’organizzazione di cui si fa parte, è pressoché impossibile perché si finisce per usare l’unico modo che si conosce per uscirne e si finisce per ripetere l’identico.

Il vero cambiamento, invece, si genera dal confronto con qualcosa che è altro da voi e diverso dal vostro solito contesto lavorativo.

Per questo ci proponiamo di aiutarvi, per offrirvi nuovi spazi di riflessione e di calma e aiutarvi a organizzare le vostre risorse in modo nuovo.

Noi di Ys Solution siamo convinti che le organizzazioni così come le persone, abbiano un’anima e come consulenti lavoriamo proprio su questo: le relazioni, i rapporti, la comunicazione e puntiamo a realizzare processi aziendali, flussi, procedure efficienti e eliminare gli sprechi per ricominciare a fatturare. 

Preoccupatevi di tenere alto il livello di consapevolezza, di motivazione e di organizzazione vostro e del vostro team e tenete a mente che: solo persone motivate e soddisfatte creano una leadership duratura, sopportano i momenti di difficoltà, elaborano e trasformano le crisi e che solo un ambiente lavorativo sano, garantisce produttività e profitto a lungo termine.

Per evitare di incorrere in danni irreparabili, consigliamo sempre anche la consulenza preventiva. Anche quando vi sembra di non avere alcun problema, interfacciatevi con un consulente esterno che vi offra un’altra visione del vostro lavoro, non sono soldi sprecati, ma risparmiati!

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa

Peter Ferdinand Drucker

Qui puoi sapere Chi può fare Formazione gratuita e quali sono i fondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...