Consulenza individuale aziendale

Le cinque abilità imprenditoriali essenziali per il successo: concentrazione, selezione, organizzazione, innovazione e comunicazione.

Harold S. Geneen

La consulenza individuale aziendale è un percorso formativo altamente personalizzato, destinato all’evoluzione dei liberi professionisti e imprenditori.

Prevede un affiancamento costante e continuo. Se stai pensando che potrebbe interessarti continua a leggere perché potresti aver trovato ciò che fa al caso tuo.

La consulenza individuale aziendale è un percorso composto da uno o più incontri che ti aiuteranno a mettere a fuoco chi sei, fuoco chi sei, quali sono le tue risorse, cosa vorresti cambiare, migliorare, conoscere per organizzare al meglio il tuo lavoro e per evolvere.

Durante gli incontri di consulenza si discute intorno alle difficoltà lavorative e organizzative incontrate nella quotidianità, alle modalità con cui si affrontano i conflitti e i momenti di empasse e infine si stabiliscono i nuovi obiettivi che si intendono raggiungere per modificare la propria condizione non più vissuta come ottimale.

La consulenza offre un punto di vista esterno, professionale, ascolto e supporto nella pianificazione di un nuovo percorso, nell’attivazione di un nuovo modo di agire ok e di organizzare l’attività e la quotidianità.

Quindi si lavora per rilanciare l’efficienza e l’efficacia professionale in un momento delicato quale è il cambiamento, e, si migliorano le performance, esplorando strategie nuove rimaste ancora inesplorate.

I Servizi offerti:

  • Gestione dei conflitti
  • Gestione degli incontri
  • Definizione e raggiungimento di obiettivi individuali e aziendali
  • Supporto nella pianificazione e realizzazione della strategia aziendale, nella pianificazione delle attività e nell’organizzazione del tempo
  • Realizzazione di procedure e processi aziendali
  • Consulenza preventiva

Leggi in che cosa consiste la Consulenza e la Formazione

Sei a capo di un team? Leggi anche consulenza per il team

IL PRIMO INCONTRO, dura circa 60 minuti e consta di due momenti: una prima fase di ascolto attivo e una seconda fase in cui vengono descritti brevemente i metodi utilizzati e i percorsi che YS Solution offre.

LE FASI DEL PERCORSO:

  1. Focalizzazione del contesto di appartenenza
  2. Esplorazione della vita di lavoro
  3. Identificazione del target di miglioramento
  4. Condivisione di un percorso di sviluppo
  5. Supporto allo sviluppo
  6. Verifica del traguardo raggiunto