Consulenza aziendale individuale

Le cinque abilità imprenditoriali essenziali per il successo: concentrazione, selezione, organizzazione, innovazione e comunicazione.

Harold S. Geneen

La consulenza individuale aziendale è un percorso formativo altamente personalizzato, destinato all’evoluzione dei liberi professionisti e imprenditori.
L’intervento prevede un affiancamento costante e continuo. Insieme si esaminano e affrontano le difficoltà incontrate nella quotidianità, le modalità con cui si affrontano, si stabiliscono gli obiettivi che si intendono raggiungere.

Un punto di vista esterno, professionale ma anche confidenziale offre un supporto nella pianificazione di un nuovo percorso, nell’attivazione di un nuovo modo di agire finalizzato a raggiungere un nuovo modo di organizzare l’attività.

Quindi viene rilanciata l’efficienza e l’efficacia professionale in un momento delicato di passaggio, e, si migliorano le performance, esplorando strategie nuove e non ancora considerate.

I Servizi offerti:

  • Gestione dei conflitti
  • Gestione degli incontri
  • Definizione e raggiungimento di obiettivi individuali e aziendali
  • Supporto nella pianificazione e realizzazione della strategia aziendale, nella pianificazione delle attività e nell’organizzazione del tempo
  • Realizzazione di procedure e processi aziendali
  • Consulenza preventiva

IL PRIMO INCONTRO, dura circa 60 minuti e consta di due momenti: una prima fase di ascolto attivo e una seconda fase in cui vengono descritti brevemente i metodi utilizzati e i percorsi che YS Solution offre.

LE FASI DEL PERCORSO:

  1. Focalizzazione del contesto di appartenenza
  2. Esplorazione della vita di lavoro
  3. Identificazione del target di miglioramento
  4. Condivisione di un percorso di sviluppo
  5. Supporto allo sviluppo
  6. Verifica del traguardo raggiunto