
Lo sapevi che puoi fare formazione nella tua Azienda senza costi?
Non sottovalutare l’importanza della formazione continua, non trascurare la possibilità di trasformare dei costi in risorse, perché sei un imprenditore e devi ammortizzare i costi e metterti nelle condizioni di avere una squadra vincente e gli strumenti necessari per affrontare questo difficile momento storico.
Continua a leggere perché nelle prossime righe ti spiego come:
- Come sai, per obbligo di legge ogni impresa versa all’INPS circa 35 euro al mese per ogni dipendente.
- Ciò che forse non sai è che la legge 388 del 2000 consente di devolvere questo importo ai fondi per la formazione continua – fondi chiamati paritetici interprofessionali -.
Questo significa che con i soldi che versi all’ INPS ogni anno, per ogni dipendente, puoi finanziare i piani formativi aziendali, individuali e tutte le attività connesse alle iniziative formative destinate ai tuoi dipendenti.
Le operazioni da fare sono 3 e molto semplici:
1) Comunicare al tuo consulente del lavoro la tua intenzione di voler devolvere la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS su un fondo;
3) Scegliere a quale fondo aderire e qui bisogna stare molto attenti!
2) Scegliere chi si dovrà occupare della formazione e
della consulenza.
E qui, subentro io ! Infatti, poiché sono una libera professionista e mi occupo di consulenza e formazione per imprenditori e imprese, posso aiutarti nella scelta del fondo e per la formazione in azienda. Se mi sceglierai, dopo aver scelto il giusto fondo, avrai zero spese!
Se vuoi saperne di più leggi anche Come si sceglie un fondo professionale e si fa formazione gratuita? e Chi può fare Formazione gratuita e quali sono i fondi?
Non esitare a contattarmi:
📲Chiama il 393 111 1793 o
📧scrivi a: info@yssolution.org
Emanuela Salice
