News, Tutti gli articoli

Ponti oppure no

La nostra vita e come decidiamo di affrontarla dipende solo da noi. Come fare a viverla al meglio? Prova a scegliere di cosa occuparti nel quotidiano.
Chiediti:

▫️Cosa è in mio potere? Descrivi per punti tutto ciò che puoi fare personalmente per gestire una situazione, tutto quello che dipende da te, ad esempio sorridere, rassicurarti, essere preparato, sentirti bene e al sicuro, ascoltare musica, cercare serenità…

e poi chiediti:

▫️cosa NON è in tuo potere, cosa tu NON puoi fare per gestire la situazione, perché dipende da altri fattori e da altre persone. Le cose accadono, non sono colpa nostra e non dobbiamo e possiamo risolverle noi a tutti i costi.

Sono stata al parco qualche giorno fa, un bellissimo parco nel cuore della città c’era il sole, qualche bambino, alcuni seduti sul prato e pace.
Ho visto questo ponte e ho pensato: ogni volta che faccio un primo passo per allontanarmi dal caos, la vita mi porta in avanti con una spinta per costruire il futuro.

Nessuno può risolvere niente se tu prima non fai il primo passo per vivere al meglio le tue giornate.
Ciascuno di noi può costruire il proprio ponte e saltare nell’altra sponda.

Mi occupo di consulenza e formazione per imprenditori e imprese, orientamento e educazione alla carriera professionale ( dai 14 anni in su ). Scrivimi e crea Orienta e Migliora la tua Carriera professionale!

Emanuela Salice

Abbiamo reso disponibile una rubrica di approfondimenti nel nostro Blog, ti piacerebbe partecipare e scrivere articoli per noi? Scrivici!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...