News, Tutti gli articoli

Perché richiedere un appuntamento conoscitivo?

PER CAMBIARE PRIMA CHE IL CAMBIAMENTO DECIDA PER TE!

Esiste un momento in cui è forte la necessità di prendere in mano la propria vita, professionale e personale. Un momento in cui la vita che abbiamo sempre vissuto non ci appartiene più e abbiamo voglia di cambiare.
Per quanto il richiamo di una nuova vita sia forte, talvolta entriamo in crisi. Perché? Il motivo è semplice: il cambiamento implica la scelta. Lasciare le proprie certezze non è semplice, richiede impegno, determinazione, forza di volontà, ma soprattutto coraggio.

Uno degli obiettivi che mi propongo è quello di aiutarti nella costruzione della realtà che desideri, per te o per la tua impresa fino a farti sperimentare, in prima persona che, esattamente come insegna Bateson, non sono le situazioni che viviamo a essere complicate, ma il nostro modo di raccontarle.

Puoi scegliere in qualunque momento di affrontare il cambiamento e come raccontare la tua storia.

PER RI-INIZIARE A VIVERE

Il primo sentimento che la maggior parte di noi prova di fronte al cambiamento è la paura. La paura dell’ignoto, il non sapere che cosa sarà di noi. Ed è proprio la paura che ci rende volubili e molto spesso ci impedisce di fare le scelte che sappiamo essere le più giuste per noi.
È arrivato il momento di raccogliere tutte le tue forze e scegliere la strada non ancora battuta. La voglia di cambiare, la crisi e la scelta hanno per obiettivo solo ed esclusivamente la tua sopravvivenza. Come insegna Darwin: ”Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie maggiormente predisposta al cambiamento”. Posso aiutarti a dare un nuovo significato alle tue esperienze lavorative e aiutare a costruire un rinnovato percorso professionale. 

PERCHÈ ESSERE FELICI È UN DIRITTO

Nel lavoro e nella vita privata, ciascuno di noi ha il diritto di essere felice, soddisfatto, appagato e gratificato. Che cosa più del raggiungimento di un traguardo ci rende gratificati, appagati, soddisfatti e felici?

Il noto filosofo Henry David Thoreau dice: ”andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato” e cosa è un traguardo se non un sogno diventato realtà!

Puoi smettere quando vuoi di raccontare la storia di coloro che ”hanno avuto il coraggio di raggiungere i propri obiettivi” e iniziare tu stesso a essere coraggioso. Posso aiutarti a raggiungere grandi traguardi con piccoli passi.

PERCHÈ NON RIUSCIAMO A CAMBIARE?

Perché, anche se quel che facciamo non ci piace più e vogliamo cambiare, poi nel concreto, non riusciamo a farlo?

Una motivazione la si può ritrovare nel fatto che cerchiamo di vivere situazioni nuove con vecchie convinzioni. Abbiamo perso noi stessi nei labirinti della vita, abbiamo smesso di ascoltarci. Non siamo consapevoli di chi siamo, di cosa siamo capaci e del nostro potere. 

Tutto questo ci rende deboli e fragili, soprattutto ci mette in balia degli eventi e ci induce a sentirci poco responsabili di noi stessi e ad attribuire la responsabilità di quello che accade a qualcosa che sta fuori di noi. Invece, secondo la profezia che si autoadempie di Merton, è il potere delle aspettative che crea la realtà, pertanto il lavoro da fare non è fuori di noi, ma, risiede dentro di noi nella modifica delle nostre convinzioni. Bisogna ripartire da chi siamo, cosa facciamo, quali sono i nostri sogni e dal momento in cui li abbiamo abbandonati.
Come formatrice e consulente posso aiutarti nella costruzione di una nuova strada da percorrere, la tua.

IL MOMENTO OPPORTUNO

Non esiste un momento opportuno per cambiare perché siamo sottoposti a un continuo cambiamento. Noi come esseri viventi, siamo soggetti continuamente alle trasformazioni e diventa importante diventarne coscienti e consapevoli per essere capaci d’individuare anche le persone e gli strumenti necessari per affrontare il disequilibrio che la vita implica. Lasciate quindi che la crisi venga portata a compimento perché in questo si concretizza la nostra esistenza! Come diceva Watzlawick : esistere significa giocare un ruolo e anche tu, puoi giocare il tuo.

IL PERCORSO DI CRESCITA CHE TI CAMBIA

Alla fine del percorso di formazione che avremo fatto insieme scoprirai di essere un individuo capace di avere più visioni di un’unica realtà e gli elementi familiari con cui avevi iniziato il tuo percorso avranno una nuova organizzazione, vedrai la realtà con nuovi occhi. 
Le energie che un tempo venivano disperse, saranno canalizzate e il tuo talento riconosciuto, sarà sviluppato e potenziato.
Il tempo passato, tutte le storie che ci saremo raccontati e avremo costruito insieme, le emozioni, le aspettative e le aspirazioni saranno le fondamenta per il nuovo cammino. Un cammino nuovo, tutto da percorrere.

Contattaci subito scrivendo a: info@yssolution.org oppure contattaci compilando il FORM



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...