News, Tutti gli articoli

Cos’è il Counseling?

“Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. 
Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.
È un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale”.

Definizione dell’attività di counseling approvata dall’Assemblea dei soci in data 2 aprile 2011

AssoCounseling
Associazione professionale di categoria

AssoCounseling è un’associazione professionale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4. Al fine di tutelare i consumatori e di garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali, AssoCounseling rilascia ai propri iscritti un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi dell’art. 4 della medesima Legge. Per maggiori informazioni sull’attestato clicca qui. AssoCounseling è membro del Coordinamento Libere Associazioni Professionali (CoLAP), di Federcounseling e della European Association for Counselling (EAC). AssoCounseling è inoltre socio UNI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...